iperbilirubinemmia

Salve,sono affetto da sondrome di gilbert,con valori di birilubina indiretta,che dagli esami che ho fatto partono da 3mg/dl fino ad arrivare a 7 mg/dl.Ho anche gli acidi biliari molto alti e il gastroenterologo mi ha prescritto l'acido ursodesoss. Per tre mesi.Ogni tanto mi sento stanco ma non mi pesa molto neache il colore giallognolo della pelle,ciò che mi turba e il colore spesso giallo degli occhi.Volevo sapere se esiste un collirio particolare ho una soluzione per sbiancarli.La ringrazio cordialmente
Risposta del medico
Dr. Lucia Miglioresi
Specialista in Gastroenterologia

purtroppo non esiste un collirio specifico. le consiglio di integrare gli accertamenti effettuati con una ecografia epatica e un test del digiuno (prelievo per bilirubina totale e diretta dopo una giornata di digiuno) per una diagnosi definitiva di m di gilbert.

Risposto il: 15 Febbraio 2015