Ispessimento parietale ipo-anaecogeno

Esito ecocolordoppler TSA: Ispessimento parietale ipo-anaecogeno delle biforcazioni carotidee bilateralmente > ;
a sx senza stenosi emodinamicamente significative (< 30%). Pervie le aa. Vertebrali in V2 con flusso ortodromico bilateralmente.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Il reperto e' compatibile con aumento dello spessore della parete delle carotidi (spesso per accumulo di grassi sulla parete), che pero' non compromette la circolazione o restringimento dei vasi, utile controllo del coletserolo e in caso di sintomi come vertigine, senso di svenimento al cambio della postura, effettuare visita neurologica.

Risposto il: 24 Aprile 2024