labirintectomia?

sono un ragazzo di 20 anni dall'esame della rm esito circoscritte aree di iperintensità di segnale nelle immaginiT2-FLAIR si apprezzano nella sostanza bianca delle corone radiate ed in sede para-triangolare bilateralmente, di significato gliotico non specifico non si osservano ulteriori alterazioni di segnale in sede parenchimale sopra-e sotto-tentoriale.sistema ventricolare e spazi subaracnoidei di dimensioni e morfologia nei limiti della norma.strutture mediane in asse si conferma agenesia della coclea di destra, con abbozzo del suo giro basale, associata a lieve dilatazione dell'utricolo e del sacculo di destra.devo fare intervento di labirinctomia grazie anticipato per la risposta
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Per capirci qualcosa dovrei avere qualche ragguaglio sulla sua storia. Un ragazzo di 19-24 anni che deve sottoporsi ad asportazione di un labirinto non è una roba di tutti i giorni...
Risposto il: 09 Settembre 2011