Leggionella

Nella zona in cui mi trovo sono stati riscontrati casi di leggionella siccome sono fuori i casa x studio chiedo quali comportamenti devo adottare x evitare di contagiarmi. Grazie x la risposta

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Il contagio avviene per via inalatoria mediante aerosol o contatto con acqua contaminata, la legionella si può trovare nelle acque stagnanti, tubature idriche, piscine e nei condizionatori d'aria a cui deve fare attenzione.
Cordiali saluti

Risposto il: 15 Marzo 2022