leimiosarcima

Buon giorno,mi chiamo Valeria e ho 26 anni...Nel 2006 ho avuto un leiomiosarcoma al femore, trattato con chemioterapia + intervento e + chemio adiuvante.Dopo 5 anni (nel novembre scorso), mi hanno trovato una secondarietà nel fegato, così sono stata subito operata e siccome i margini erano indenni non ho dovuto fare alcuna terapia di prevenzione.Ora mi hanno fissato i controlli ogni 3 mesi (il primo lo devo fare il prossimo mese), solo che ora ho un forte desiderio di avere un figlio (sono sposata da 4 anni)...volevo chiedere se secondo Lei è meglio aspettare di fare qualche controllo in più o posso tranquillamente provare? La percentuale di ricaduta potrebbe alzarsi in questo caso?Spero in una Sua risposta.Grazie mille!Valeria
Risposta del medico
Dr. Agostino Mercurio
Specialista in Oncologia
se nel novembre scorso non hai praticato chemio non ci sono problemi per una eventuale gravidanza anche sè aspetterei ancora qualche mese.
Risposto il: 24 Gennaio 2012