Menorragie

Ho 38 anni e da sempre ho sofferto di mestruazioni abbondanti-emoraggiche.Sottoposta anni fa a biopsia dell'utero con esito negativo,trovavo qualche iniziale giovamento con l'utilizzo di Gynoden,ma solo inizialmente,per poi ritrovarmi nella condizione iniziale di cicli abbondanti.
L'ultima ecografia ha rivelato la presenza di un adenioma,mai rilevata prima con stesse ecografie.
Questa potrebbe esser la causa del mio problema che pero' ho da sempre.

Ci potrebbe essere una soluzione senza ricorrere a quella drastica di isterectomia?
Risposta del medico
Giovanni Baratono
Gentile Signora, se si è portatrice di fibromioma uterino con menorragie ci si deve indirizzare all'intervento di Miomectomia con conservazione dell'utero. Il caso deve essere studiato approfonditamente prima di prendere la decisione. Auguri
Risposto il: 30 Ottobre 2007