Mesiodens

Salve.Vi scrivo perché ho un bambino di dieci mesi.Ha messo quattro denti sopra e quattro sotto.Il mio dubbio è sull'arcata di sopra. Tra un incisivo centrale ed un incisivo laterale, in mezzo, è uscito adesso un quinto dente.Mi sembrava che c'era troppo spazio tra gli incisivi centrali e quelli laterali. Ora ho capito il perché. Ne stava uscendo uno in mezzo.Ma, è normale? Come può uscire un quinto dente? Possono essere canini quelli laterali? Quelli in mezzo possono crescere storti?Non so cosa persare. Se mi potreste dare delle info in merito.Grazie mille in anticipo.Patrizia
Risposta del medico
Dr. Saverio Leone
Specialista in Odontoiatria

 Salve si tratta sicuramente di un mesiodens(o dente sovrannumerario ) capita che possa spuntare un dente in più.

Nulla di preoccupante ,comunque le consiglio di farlo vedere au pedodonista.

Cordialente

Dr Leone Saverio

Risposto il: 22 Aprile 2015