Meteorologia

Essendo Portatore di Protesi mitro-aortica, avverto delle aritmie con il cambiare delle basse pressioni meteo, soprattutto con lampi e temporali... Chiedo, le scariche elettriche provocate appunto dai lampi, possono danneggiare o influire negativamente sulla mia patologia? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le scariche elettriche provocate dai lampi non influiscono sulle protesi di cui lei è portatore; è vero invece che esiste una sintomatologia legata alle modificazioni meteorologiche che colpisce persone cardiopatiche e persone sane. Le cause non sono ancora chiaramente note.
Risposto il: 14 Ottobre 2005