No alessia

Salve,vorrei risolvere un dubbio,con qualche esperto.Ha a che fare con un disturbo chiamato alessia,che significa perdita della capacità di leggere,pur riconoscendo lettere e numeri,se dico bene.Siccome,quando leggo un brano,non ne colgo il senso subito,ma devo rileggerlo più volte,potrebbe essere alessia??Magari mi faccio fare un elettroencefalogramma,per togliere ogni dubbio??Aspetto una risposta,e si ringrazia in anticipo!!
Risposta del medico
Dr.ssa Valentina Scarano
Specialista in Neurologia

 La sua preoccupazione mi pare sovradimensionata e non so chi le abbia suggerito la diagnosi.

in ogni caso dopo visita neurologica dovrebbe fare test neuro psicologici per un tale sospetto

Risposto il: 15 Gennaio 2014