Risposta Dr. Alessia Bella

Mi è capitato di beccare il mio convivente che si masturbava di nascosto, si è alzato presto di mattina e quando l'ho beccato non voleva che lo capissi, poi gliel'ho detto e dapprima negava, poi ha ammesso che si vergognava ma non ci credevo. Altre volte poi l'ho beccato guardare le mie riviste di intimo e abbigliamento e una volta si masturbava guardandole (sempre di nascosto), gliel'ho detto ma nega. Ora ho nascosto queste riviste. Nasconderle peggiora la situazione? Potrebbe arrivare a tradirmi? Cosa posso fare? Ho anche scoperto che ha nascosto telefonate ad un numero ... lui dice ke è la collega ... a cui telefonava x andare a prendere caffè insieme ... e ke le ha cancellate perchè io sono gelosa e gli controllo il tel ...FALSO!
Risposta del medico
Dr. Alessia Bella
Specialista in Psicologia e Psicoterapia
Salve, si comprende dalle sue poche parole che questa è una situazione che la turba, per la quale una modalità comunicativa così diretta probabilmente attiva in entrambi delle difese per vergogna, paura, critiche, giudizi, dubbi, controlli. Richieda una consulenza in merito, ad un terapeuta esperto che potrà senz'altro aiutarla nella comprensione e gestione del problema. In bocca al lupo, Dr. Alessia Bella Psicologo Psicoterapeuta psicoale@tiscali.it 347 2610609
Risposto il: 28 Aprile 2012