occorrono accerttamenti

Ho 37 anni sopratutto dopo colazione alla mattina mi viene acido di stomaco un dolore sotto il cuore con un fastidio a questo con una sensazione di malessere che dopo qualche ora è erutazioni digestive scompare cosa può dipendere mi è successo a volte di sentire nello stomaco un fastidio come quando ho una placca di maldigola grazie.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

lei ha epigastralgia e pirosi di cui va approfondita la causa, potrebbe essere una gastropatia , o duodenopatia, o comunque dipendere da una patologia dell'apparato digerente superiore e sarebbe opportuno eseguire una gastroscopia per accertarsene o escluderlo.

Per il momento eviti il caffè o il thè a digiuno, come pure il fumo, e assuma un antiacido al bisogno.

Osservi inoltre una dieta leggera ed equilibrata.

E naturalmente consulti il suo medico di fiducia.

Dr. Luano Fattorini

Risposto il: 28 Marzo 2015