Paradontite

Buongiorno, vorrei una spiegazione elementare del risultato della mia panoramica: Reperto compatibile con rimodellamento degli apici 2.1 e 2.2 Allargamento dello spazio periodontale apicale in 1.3,1.4,2.3,2.4 Demineralizzazione ossea/osteolisi periapicale in 2.4 e 2.5 3.7 e 3.7 parzialmente estrusi Osteolisi periapicale con intensa osteosclerosi reattiva circostante in quanto residua di 4.6 Estesa osteolisi para radicolare mediale con verosimile associata tasca infrarossa in 4.8 con osteosclerosi nelle adiacenze. E’ grave? Riuscirò a salvare lamia dentatura? A chi è meglio che mi rivolga senza spendere troppo ma ottenendo buoni risultati e l’osteosclerosi Può riferirsi solo all’osso della bocca o potrebbe anche essere estesa al resto del corpo. Ringrazio molto per l’attenzione e aspetto una risposta.

Risposta del medico
Dr. massimiliano trubiani
Specialista in Odontoiatria e protesi dentaria

Ad occhio come prima fase dovrebbe fare delle levigature radicolare e valutare la chiusura (occlusione). Se ha perso dei denti che non ha rimesso e questo provoca traumi ai rimanenti...

Risposto il: 05 Novembre 2018