per la tetraplegia no!

Salve,Ho un'amica che ha da poco avuto un incidente stradale che ha avuto conseguenze piuttosto gravi: una lesione di un paio di vertebre, per cui ha perso la sensibilità dal busto in giù. Sembra però che i dottori siano abbastanza ottimisti in quanto la membrana del midollo osseo è rimasta integra e ora dovrebbe fare un intervento in Russia che consisterebbe nel prelevare le sue stesse cellule staminali(fare un trattamento speciale che sinceramente non ho idea come si chiami) e inserirle nella zona della lesione. Credo si chiami Tetraplegia.Questo intervento le verrebbe a costare €19.800,00, premettendo che non ha le possibilità di pagarlo. Un intervento simile è possibile in Italia? Se si il prezzo è sempre uguale a quello che le hanno anticipato in Russia?Ah la ragazza è di nazionalità bulgara(non credo abbia una gran rilevanza però, visto che la Bulgaria fa parte dell'Unione Europea dal 2008).La ringrazio anticipatamente:Krasimira
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
NON VI E' NESSUNA EVIDENZA CHE POSSA RIUSCIRE UN INNESTO DI CELLULE STAMINALI PER CURARE LA TETRAPLEGIA!!! NON FATEVI IMBROGLIARE!!! ANZI, DENUNCIATELI ALLA POLIZIA!!!!
Risposto il: 07 Luglio 2011