pluripatologia

sono una signora di 42 anni il problema e iniziato 10 anni fa con un intervento alla coliciste poi dopo 1 anno un altro intervento colectomia totale per un megacolon dopo 4 anni con problemi sempre di secchezza nelle mucosi del corpo un altro intervento al retto prolasso con protesi dopo 2anni un agioma al petto che avevo dalla nascita sie aperta e o avuto bisogno di intervento rimuovere tutto continuano le secchezze e con degli esami mi dicono che viene fuori il morbo di siogren problemi alla vagina a gli occhi alla bocca e alla pelle pero sono andata avanti 1anno ancora poi iniziano dolore alle anche dx sx resonanza diagnosi conflitto femore acetabolareanca sx .. intervento. dopo 6 mesi abbiamo dovuto rifare il prolasso con protesi e adesso aspetto la chiamata a giorni pre intervento anca dx perche e nelle stesse condizioni e i dolori che non mi lasciano con una cura di medrol 8 mg al giorno plaquenil 1al giorno sirdalud 2mg 1 al giono diuremid 1 al giorno lansox 30mg 1 giorno oftaial mono dose per gli occhi e o dimendicato che il 30 settembre scorso o avuto una crisi epilettica con danni alle dita dei piedi sono stata dal neurologo che mia fatto fare degli esami e mia consigliato il reumatologo grazie
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Penso che prima di pensare alla componente reumatologica, sarebbe opportuna una verifica generalistica completa per verificare l'intero quadro clinico. Pertanto sarebbe a mio avviso piu' utile un compendio presso un medico specialista in medicina generale che poi guidi il suo iter diagnostico terapeutico.
Risposto il: 28 Aprile 2011