poliosi?

mia figlia di 3 anni presenta un ciuffo di capelli bianchi molto evidente, da biondo chiaro sono diventati con il tempo bianco-cenere, la pediatra di famiglia non ha saputo darmi una spiegazione ed ha sottovalutato la cosa, io però vorrei un consiglio specialistico, a chi posso vivolgermi? quali le cause.NB: per ora il ciuffo di capelli biano è molto localizzato, non si tratta di capelli bianchi sparsi sulla nuca. Sono molto preoccupata.Grazie, in anticipo per la risposta vi auguro una buona seratasig.ra Maddalena
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

Gentile Sig.ra!

Probabilmente si tratta di poliosi, una mancanza di pigmento nei capelli. Non dovrebbe preoccuparsi. comunque per risolvere i Suoi  dubbi consiglio rivolgersi al dermatologo.

cordialita'

Risposto il: 03 Giugno 2013