Poroma eccrino

Buongiorno,

qualche settimana fa ho tolto una lesione al braccio sx che istologicamente è stata definita come poroma eccrino. Mi hanno detto che era una lesione benigna e che quindi posso stare tranquilla... l'unico dubbio è che leggendo il referto istologico c'è scritto che i margini della lesione non sono netti e che quindi è rimasta qualche cellula. Posso comunque stare tranquilla? Devo eventualmente fare qualcos'altro... sinceramente questa cosa mi ha un po' spaventata....

Grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Stia tranquilla, il poroma eccrino è formazione benigna. Anche se è rimasta qualche cellula non dovrebbero esserci recidive, comunque solo locali.

Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 22 Febbraio 2018