Prebifonia

Ho 85 anni, da 6 mesi manifesto un progressivo notevole rallentamento delle parole e molte volte, parlando, il suono diventa nasale. Ho consultato un neurologo, fatto Risonanza magnetica,elettromiografia, ecografia ala tiroide e alla gola. tutto con esito negativo.grazie
Risposta del medico
Prof. Diego Cossu
Specialista in Audiologia e foniatria

 Caro amico,

se la consulenza neurologica e gli esami prescritti sono negativi, si tratta verosimilmente di presbifonia con un lieve rallentamento (fisiologico nell'anziano) dell'eloquio.

Faccia comunque un controllo neurologico semestrale.

Un caro saluto.

Risposto il: 02 Luglio 2014