RT+CT+?

Ho un tumore al retto e mi è stato proposto di fare una terapia biologica con il panintumab e radioterapia insieme seguita da intervento di asportazione del retto. Però prima mi è stato analizzato il gene di Kras che è risultato in parte mutato e in parte non mutato. A questo punto è meglio scegliere la terapia biologica proposta (II fase di sperimentazione) o quella chemioterapica, sempre insieme alla radioterapia, sempre preoperatoria?Devo prendere una decisione, perciò gradirei una risposta il più sollecita possibile. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Radioterapia e Oncologia

Il Panitumumab può essere aggiunto al classico trattamento Capecitabine+ radioterapia seguito dopo 6-8 settimane da chirurgia. Non è ancora standardizzato il trattamento a Lei proposto coo il solo anticorpo

Risposto il: 14 Maggio 2014