Salve,anticipandovi i miei ringraziamenti per il

salve,anticipandovi i miei ringraziamenti per il consulto datomi, vorrei dei chiarimenti per un ecostruttura parenchimale alterata a focolaio per la presenza in s5-s6 in sede subglissoniana di formazione disomogeneamente ipoecogena con orletto ecoprivo che presenta DT max 6.3 cm circa(con fegato di regolare morfovolumetria). VBI e VBE non dilatate.Colecisti eumorfica alitiasica.Vena porta,misurata,all'ilo,di regolare calibro e decorso,pervia.Milza e pancreas nei limiti morfovolumetrici ed ecostrutturali.Reni in sede di regolare morfovolumetria, spessore ed ecogenicità parenchimale.
Subcentimetrica cisti corticale a sinistra.
Non immagini riferibili a litiasi o a stasi urinaria. Vescica distesa a pareti regolari e contenuto ecoprivo.Prostata nei limiti morfovolumetrici ad ecostruttura disomogena,con aree calcificate.
Riportandovi come sopra i risultati della mia ultima ecografia addome inferiore/superiore vorrei un vostro consulto in merito.
Distinti Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In assenza di dati clinici, indispensabili per formulare un’ipotesi diagnostica, si può solo consigliare un ulteriore approfondimento diagnostico della lesione focale mediante esame TC con mezzo di contrasto.
Risposto il: 17 Gennaio 2007