Salve,ringrazio anticipatamente per la

Salve,ringrazio anticipatamente per la risposta.Mio padre ha 69 anni, recentemente ha fatto le analisi delle urine. Il valore del PSA è di 10,9 ng/ml. Sapendo che i valori "normali" del PSA per la sua età sono compresi tra 0 e 4 ng/ml, vorrei chiedervi se questo risultato può essere segno di allarme per un tumore.L'esame fisico-chimico delle urine è il seguente:DENSITA' 1030REAZIONE acidaCOLORE Vogel IIASPETTO limpidoSEDIMENTO nubecolaALBUMINA assenteMUCOPUS assenteACETONE assentePIGMENTI BILIARI assentiUROBILINA normaleINDACANO normaleGLUCOSIO assentePOTERE RIDUCENTE normaleNITRITI assentiEMOGLOBINA assenteEsame microscopicoCELLULE BASSE VIE rareCELLULE ALTE VIE assentiLEUCOCITI rariCRISTALLI assentiFILAMENTI DI MUCO assentiEMAZIE assentiCILINDROIDI assentiCILINDRI assentiUrinoculturaBATTERI negativoCONTA MICROBICA ===UFC/MLMICETI negativoFiduciosa di una vostra risposta, porgo i miei più cordiali saluti.Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, dovrebbe eseguire una visita urologica portando in visione : -- nuovo dosaggio del PSA tot-libero-ratio ; -- PCA 3 test ; -- ecografia vescico prostatica T.R. ; -- uroflussimetria; distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 10 Novembre 2010