SCHISI FOVEALE

salve,mi può spiegare che cosa si intende per 'schisi foveale' in un occhio che ha una significativa differenza di miopia fra OD/OS?quali attenzioni devo avere?
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, la schisi foveale è una separazione degli strati retinici a livello della fovea (la zona più nobile della retina), bene evidenziabile con esami come l'OCT. È una condizione da tenere accuratamente monitorata per prevenire eventuali problemi retinici più gravi. È maggiormente correlata ad occhi miopi. Cordiali saluti.
Risposto il: 12 Luglio 2011