sviluppo puberale e staturale ritardato

salve, mio figlio deve compiere fra pochi giorni 15 anni, ed è cresciuto poco, è alto 150 cm...ultimamente abbiamo fatto dei test endocrinologici e ha il tsh 1,50; l'hgh 0,12; l'hgh sotto sforzo è 15,00(un pò alto)...abbiamo fatto vedere il tutto ad un endocrinologo del posto e ci ha detto che non è del tutto preoccupante, ma soltanto di rifare il test e la visita quindi fra 6 mesi.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Il consiglio del collega è giusto, molti ragazzi crescono più lentamente di altri e nella previsine dell'altezza bisogna tenere conto anche della statura dei genitori. Aspetti tra sei mesi per una ulteriore valutazione
Risposto il: 14 Ottobre 2009