Temuta gravidanza

Buongiorno. Vi espongo quanto accaduto. io e la mia ragazza abbiamo avuto due rapporti protetti il giorno 9/01 Nel caso del secondo rapporto, prima di iniziarlo, mi sono pulito attentamente prima con una salvietta e poi con più fazzoletti prima di indossare un nuovo profilattico, una volta indossato per sicurezza ho passato ancora due fazzoletti puliti su tutto il profilattico per togliere eventuali tracce di sperma. Prima di toccare un nuovo profilattico ho utilizzato anche l'amuchina gel per le mani. Erano asciutte completamente le mie mani quando ho toccato il profilattico. la prima domanda è questa: può esserci un rischio di gravidanza nell'aver indossato il profilattico senza lavarmi con l'acqua?? Ma la mia vera preoccupazione è per quanto segue: Nel secondo rapporto, dopo avere eiaculato abbiamo continuato il rapporto per un minuto, massimo due. Non di più. Il profilattico non si è srotolato e c'era sperma nel serbatoio, non molto perché era il secondo rapporto ravvicinato. Quando la mia ragazza si è tolta, non avevo perso completamente l'erezione. Mi sta divorando il dubbio e la paura che possa essere sceso qualcosa da sotto l'anello del condom Potrebbe essere colato dello sperma dalla base del preservativo?? Quando la mia ragazza si è tolta, sembrava non ci fosse nulla di mio che fosse sceso giù. Ho miliardi di paure Inoltre il profilattico mi sta aderente anche se non è perfettamente eretto il pene. Io ero sotto e lei sopra di me, ero seduto sul letto.. Ho successivamente controllato il profilattico ed era intatto. Sono ulteriormente terrorizzato perché la mia ragazza non vuole prendere la pillola d'emergenza per questa cosa. Lei è tranquilla, io proprio per niente. Sto vivendo nel terrore più assoluto.. Sono trascorsi già 4 giorni. Tutti mi dicono di stare tranquillo, ma la paura mi attanaglia sempre di più perché non riesco ad avere risposte certe che mi facciano capire se posso davvero stare tranquillo.. La mia ragazza non vuole saperne di assumere la pillola poiché è una botta di ormoni e per una cosa così non ritiene necessario.. mi rivolgo a Voi nella speranza che possiate aiutarmi..sono disperato aiutatemi vi prego.. Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Cardiologia

Buongiorno, difficile rispondere esaurientemente, comunque è anche importante conoscere il ciclo della ragazza. Volendo potrebbe utilizzare una delle diverse app. per poter aver un rapporto con maggior sicurezza in periodo non fecondo della ragazza.

Risposto il: 14 Gennaio 2021