test HCV-RNA con taqman maggiore precisione

salve, sono una ragazza di 16 anni.da poco io e la mia famiglia abbiamo scoperto che mia nonna ha contratto, nn si sa quando, il virus hcv. Io e i miei genitori abbiamo fatto le analisi e mia mamma è risultata positiva al test.negli esami, però, c'era una spiegazione nella quale c'è scritto che il campione è risultato vicino alla soglia di positivià (al posto di
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario che esegua il test HCV-RNA con metodica Taqman. Attualmente si tratta infatti del test più preciso per la diagnosi di epatite C.
Risposto il: 22 Settembre 2008