Tre anni fa ho avuto un infato miocardico; ho

tre anni fa ho avuto un infato miocardico; ho subito un angioplastica con posizionamento di uno stent nella coronaria sin discendente anteriore. frequantemente in caso di sforzo ho una sintomatologia non immediata, ma che si manifesta una o due ore dopo: affanno e frequanti e profondi sbadigli. tali sintomi permangono anche per due o tre giorni con intensità descrescente. Può cortesemente formulare una sua opinione. La ringrazio per il suo tempo. torquato gerardi
Risposta del medico
Paginemediche
La sintomatologia da lei riferita è piuttosto aspecifica ed a distanza dallo sforzo fisico; considerata la sua storia clinica lei avrà certamente un cardiologo di riferimento cui riferire i disturbi accusati e che saprà consigliarla sulla opportunità di effettuare un test da sforzo (la cui finalità è riprodurre eventualmente i sintomi e correlarli all’elettrocardiogramma).
Risposto il: 12 Febbraio 2008