trombopenia

Salve,
vorrei sapere quali potrebbero essere le "varie" cause di un abbassamento delle piastrine (35.000)su una donna adulta (56 anni) sapendo che dall'esame del midollo non risulta niente di anomalo. Ho sentito dire che l'uso di farmaci di cui si ha una certa incompatibilità può essere una causa, ho anche sentito parlare di PTI.
Scusate la genericità del mio quesito.
Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Con questo valore di pistrinopenia, non vi è rischio emorragico. Consiglio comunque una consulenza ematologica.
Risposto il: 23 Novembre 2006