Turbe dispeptiche aspecifiche

Salve,circa 4 mesi fà ho subito l'intervento di colecistectomia laparoscopica,purtroppo ora ho dei grossi problemi di digestione e da due settimane circa,ho dei dolori sul lato destro dell'addome con un rigonfiamento tipo un cordone che parte dall'ombelico.Cosa potrebbe essere successo? Ho 57 anni. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Andrea Lauretta
Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente

Gentile Sig.ra la descrizione dei sintomi è in parte aspecifica e sarebbe interessante sapere quali disturbi lamentasse prima dell'intervento di colecistectomia (si trattava di una calcolosi della colecisti sintomatica?). Comunque per quanto riguarda le turbe digestive potrebbe prendersi in considerazione una gastropatia (ha mai eseguito una gastroscopia?). Le consiglio di fare un nuovo controllo chirurgico presso la stessa sede dove ha eseguito l'intervento di colecistectomia.

Cordiali saluti.

Risposto il: 18 Marzo 2012