C'è intervento per "turbe aspecifiche della

c'è intervento per "turbe aspecifiche della ripolarizzazione"? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
No, non serve fare nulla: è un alterato aspetto della ripolarizzazione ventricolare all’ECG che – come dice anche il termine - è aspecifico e non richiede alcun intervento di per sè. Però bisognerebbe conoscere il motivo per cui ha fatto l’ECG: soffre di pressione alta? È diabetica o ha il colesterolo alto? Fuma? È sovrappeso o obesa, oppure sedentaria? Questi fattori dovrebbero essere corretti, se presenti. Cordiali saluti
Risposto il: 20 Ottobre 2008