Ubidecarenone

Buonasera
Ho deciso di acquistare Ubidecarenone e assumerlo in quanto mi sono informato che dal momento che prendo statina (40 mg) ,e' importante integrare in quanto si crea appunto un deficit del coenzima.
Dal momento,che mi trovo in una situazione di infarto pregresso ed assumo il Clopidogrel ci sono problemi o rischi?

Risposta del medico

L'uso di Ubidecarenone o coenzima Q10, in caso di dolori muscolari concomitanti a uso di statine è una pratica abbastanza diffusa anche se non esistono studi di numerosità importante sull'efficacia. Non sono note dell'Ubidecarenone interazioni con il clopidogrel.

Risposto il: 21 Giugno 2021