UPV

Salve, sono un uomo, ho avuto rapporti orali a rischio con una donna affetta da Hpv di tipo 18. Mi è stato detto che è un tipo di Hpv ad alto rischio, e che può causare tumori al cavo oro-faringeo. Come è possibile verificarne la presenza nelle mucose orali? A che specialista mi devo rivolgere? C'è molta confusione sull'argomento, aiutatemi, grazie.
Risposta del medico
Dr. Agostino Mercurio
Specialista in Oncologia
SE NON PRESENTI NESSUNA LESIONE ORALE FACILMENTE NON HAI CONTRATTO MALATTIA,QUALUNQUE PUOI ESEGUIRE ESAMI EMATICI PER LA RICERCA +ESAMI SUL MUCO
Risposto il: 02 Febbraio 2012