xx

ParotiteSalve buongiorno io da circa una settimana mi e'stata diagnosticata una parotite. .. ho fatto eco al collo e degli esami del sangue. .. . eco al collo: la ghiandola parotide sinistra appare lievemente ingrandita rispetto alla contolaterale, ad ecostruttura sovvertita con multiple e diffuse millimetriche areole ipoecogene all'integrazione con ecd la vascolarizzazione appare accentuata come da quadro di flogosi. analogo aspetto anche nell'altra ghiandola. si associano anche linfonodi intraparotidei ingranditi aspetto reattivo. multiple e diffuse linfoadenomegalie laterocervicali bilaterali il maggiore in sede sottomandibolare sinistro di circa 18mm presentano aspetto reattivo. gli esami sono cosi globuli bianchi 3. 80 globuli rossi 3. 53 emoglobina 10. 8 granulociti neutrofili 77 linfociti 17. 7 proteina c reattiva 14. 0 in piu'e'da qualche settimana che mi ritrovo dei lividi su gambe e braccia scuri e rotondi. .. e da circa 2 mesi sento un prurito lieve in tutto il corpo...cosa puo'essere''''
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Leone
Specialista in Ematologia e Medicina interna
Caro Signore, I dati che lei dà non permettono di fare ipotesi, è consigliabile una visita ematologica. Prof. Giuseppe Leone
Risposto il: 13 Giugno 2014