A febbraio ho avuto un intervento, da alcuni

A febbraio ho avuto un intervento, da alcuni giorni ho la cartella clinica,nei referti relati alla rx toracica per l'intervento, è stata riscontrata l'aorta un pò allungata. Faccio presente che circa 3 anni fa mi hanno fatto mettere l'holter poichè ho avuto degli episodi sporadici in cui sentivo una piccola fitta al cuore che per un istante saltava il battito per poi riprendere facendo due battiti consecutivi. Da questo esame non è risultato nulla, e il cardiologo che mi ha visto, ha detto che ho un leggero soffio al cuore, ma che ce l'hanno tutti per cui non c ' è da preoccuparsi. Alla luce però di questa nuova cosa chiedo, devo preoccuparmi e fare degli altri accertamenti o no, la mia età è di 50 anni, sono una donna, non fumo, bevo poco vino ai pasti e non bevo superalcolici , non assumo droghe. il caffè è la mia pecca ne bevo almeno 3 al giorno.la ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
Sostanzialmente non c’è niente di preoccupante. Il suo batticuore è dovuto a extrasistoli (battiti in più) che sicuramente possono essere favoriti dai 3 caffè giornalieri-
Risposto il: 04 Giugno 2008