Breath test per ricerca H.P. Eco addome. Sangue occulto fecale

Sono probabilmente in sovrallenamento. Ho fatto lunghi faticosi allenamenti e ho avuto un periodo di forte stress lavorativo e cambo climatico per trasferimento continentale. Ho sempre la pancia cone un pallone da pallavolo. Digestione lenta e faticosa. Intestino che lavora poco nonostante alimentazione ricca di fibre. Come faccio a capire bene cosa ho e come curarmi? Soni a Dubai e qui i medici fanno schifo.
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia

Dalla sintomatologia che descriva "digestione lenta e faticosa" si potrebbe trattare vista la sua età di una disfagia inoltre mi scriva che "l'intestino lavora male" ma non specifica. Pertanto in tutta serenità eseguirei degli esami quali il breath test per la ricerca dell'Helicobacter Pylori, l'ecografia dell'addome ed un sangue occulto fecale.

Risposto il: 19 Dicembre 2012