Buonasera, circa tre settimane fa ho dovuto

Buonasera, circa tre settimane fa ho dovuto salvare mia nonna da un incendio. E' scoppiata la canna fumaria e si è incendiato tutto. Dopo averla caricata in spalla l'ho portata giù dalle scale, appena messi fuori pericolo tutti ho avvertito un dolore al petto ed alla spalla, che ogni tanto da allora mi salta fuori...ho paura sia il cuore. Può essere che dopo un forte spavento si evidenzi qualche problema cardiaco, oppure è uno strappo muscolare? Il dolore prende anche il braccio e dietro la spalla. Non è forte ma da un po fastidio. Ho 25 anni e non faccio nessuna attività sportiva. Grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
non ha precisato quanto pesa la nonna: infatti la cosa più probabile è che il dolore sia dovuto allo sforzo muscolare. Se teme che si tratti di dolore cardiaco faccia una prova da sforzo
Risposto il: 05 Febbraio 2008