Buonasera ho trovato il vostro sito interessante

Buonasera ho trovato il vostro sito interessante ma purtroppo non ho trovato nulla che riguardasse il mio caso. ho fatto un RX del TORACE in seguito a dei piccoli malesseri e il referto ha decretato: NON LESIONI PLEURO-PARENCHIMALI. ILI E Mediastino INDENNI. SI SEGNALA OMBRA CARDIACA CON DIMENSIONI AI LIMITI SUPERIORI DELLA NORMA. NORMALE IL DISEGNO vascolare DEL PICCOLO CIRCOLO. La mia domanda è questa? cosa vuol dire ombra cardiaca? cos'è che l'ha causata? è una Patologia grave, si può curare? A breve farò l'ecocardiogramma. Grazie in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente a presto. Tiziana.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ombra cardiaca è l’immagine complessiva del cuore e dei grandi vasi (termine tecnico). L’ingrandimento lo verificherà con certezza con l’Eco che ha in programma.
Risposto il: 27 Febbraio 2006