Buongiorno,ho da anni la pancia gonfissima e colon

buongiorno,ho da anni la pancia gonfissima e colon irritabile.il mio intestino è sempre in subbuglio.ultimamente stavo più male del solito e ho fatto di mia iniziativa un esame parassitiologico delle feci:risultato.positivo a ascaris l.ora il mio medico mi ha dato vermox 2 pastiglie al di(una matt. una sera) per 3 giorni. sono preoccupato perchè non mi sembrva molto informato e per darmi la cura ha consultato un libro.è la cura giusta?e poi mi chiedevo,vista la mia pancia gonfissima e tesa in un corpo magro come il mio,non è che magari ho la pancia piena di questi ascaridi?non c'è un esame che può togliermi questo dubbio.grazie mille per la sua attenzione.saluti,roberto
Risposta del medico
Dr. Boris Franzato
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente

Si affidi con fiducia al suo medico curante. L'eliminazione degli ascaridi risolverà solo minimamente i problemi che riferisce a livello addominale, se è affetto da colon irritabile.

Risposto il: 16 Giugno 2012