Che tipo di analisi è la coprocultura e in che

Che tipo di analisi è la Coprocultura e in che cosa consiste? Salmonella Typhi ant. O positivo, Salmonella Paratyphi B-O positivo, Proteus OX2 Positivo. Citomegalovirus IgG Positivo EU/ml. Questi risultati sono gravi?
Risposta del medico
Paginemediche
Una coprocoltura è un esame batteriologico delle feci, che serve per vedere se ci sono infezioni come appunto una salmonellosi o altre. I test sierologici che ha fatto possono essere normalmente positivi se è stata fatta una vaccinazione anti-tifica. Le IgG positive per il citomegalovirus indicano che è stata contratta una infezione da questo virus, ma per vedere se è attiva in questo momento occorre valutare gli anticorpi di tipo IgM.
Risposto il: 11 Ottobre 2004