Clamidia e malattia sessualemtne trasmissibile

Buongiorno, circa 3 settimane fa ho avuto un rapporto orale non protetto con una ragazza.

Da alcuni giorno soffro di rigonfiamento testicolo e perdite. Ho fatto una visita dal dottore (sono all'estero) e mi ha confermato una infiammazione (epididimite) prescrivendomi un antibiotico. Mi ha sconsigliato una STD. Io però la vorrei fare comunque, ho preso appuntamento tra 4 giorni per fare gli esami.

Ovviamente prima degli esami non posso prendere antibiotici. Ritardare la cura con antibiotici di 4 giorni potrebbe essere un problema? La clamidia nel caso si cura con gli stessi antibiotici usati per la epididimite? A me è stato prescritto betaklav e klion.

Vi ringrazio per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Necessita di visita dermatologica venereologica con esecuzione di tampone uretrale per gonococco, clamidia e micoplasma e di cura in accordo con l'esito di tale tampone.

Risposto il: 14 Maggio 2018