compresse e capsule

Buongiorno, mia moglie NON riesce ad assumere pastiglie, pillole di qualsiasi tipo, deve masticarle. Chiedo, si possono masticare le pastiglie dei farmaci? Nel caso id integratori (Idroplurovit) si può masticare la pastiglia? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Angela Vittoria Cirelli
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina dello sport
le compresse si possono masticare oppure vanno frantumate e messe in un'ostia, le capsule rivestite no, scegliere formulazioni tipo sospensioni o bustine da sciogliere in acqua.
Risposto il: 15 Febbraio 2011