Contagio HIV con manicure

Salve, vorrei sapere se è rischio di contagio hiv andare dall'estetista a fare manicure/pedicure qualora strumenti utilizzati non fossero disinfettati? Che rischio si corre? Per essere contagiati che situazione deve sussistere?

Risposta del medico

Il rischio di contagio esiste se gli estetisti non sterilizzano gli strumenti o se non usano strumenti a perdere. Se non è convinta che la sua estetista segua tali norme, le conviene cambiare estetista.

Risposto il: 29 Maggio 2017