Da 2 o 3 mesi a varie ore e in varie posizioni

Da 2 o 3 mesi a varie ore e in varie posizioni sento nelle orecchie tum tum penso la pressione del sangue. misurata la pressione, alcune volte, è normale e il battito anche. Inoltre spesso al mattino e talvolta durante la notte mi sveglio con un mal di testa localizzato nella parte alta del canio. Inoltre spesso mi sveglio durante la notte con mano o braccio "addormentati". Da circa 6 anni prendo cure sostitutive per la menopausa (cerotto e progesterone). Questi fenomeni possono essere correlati a tali farmaci? Ho sentito dire che dopo un po' le cure sostitutive devono essere sospese. E' vero? Grazie 1000 per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Immagino che la terapia ormonale sostitutiva Le sia stata consigliata da uno specialista ginecologo. Sarebbe utile che Lei gli ponesse queste domande.
Risposto il: 25 Marzo 2008