Da esame tac delle vie urinarie: a sinistra in

da esame tac delle vie urinarie: a sinistra in condizioni di base si apprezza riduzionwe volumetrica del rene ,formazione litiasica a stampo con interessamento del tratto prossimale dell'uretere,piccolo flenbolita nello scavo pelvico.dopèo infusione di mdc ev scarsa differenziazione cortico-midollare presenza di grossolane formazioni costantemente ipodense di natura cistica, dilatazione dell'uretere prossimalecon ritardata eliminazione del mdc,l'uretere comunque nelle fasi tardive appare regolarmente opacizzato. A destra dopo infusione di mdc ev regolare la concetrazione del mdc ,assenza di dilatazioni calico-pieliche presenza di formazioni ipodense di natura cistica .regolare l'uretere sini iin vescica.vesica regolare.non versamento fluido intraperitoneale.R.A.millimetrica formazione ipodensa prima e dopo infusione di mdc ev di densita' simil-idrica,all'VII segmento epatico,utile follow-up etg.Gradirei pareri e consigli da parte dei preg.mi medici .grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che mi scrive sembra che Lei sia affetto da una calcolosi a stampo a livello del Rene SX con relativa dilatazione calico-pielica. Le consiglio vivamente di eseguire al piu' presto una Visita Urologica e Chirurgica al fine di risolvere il problema della calcolosi a stampo ed a livello epatico. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 27 Ottobre 2009