Da oltre 5 anni soffro di dolori toracici

Da oltre 5 anni soffro di dolori toracici frequenti e di durata variabile, da qualche minuto a ore o giorni; il Dolore si irradia spesso al BRACCIO ed é accompagnato da malessere generale, a volte lieve vertigine. Ho eseguito indagini a livello gastrico e cardiaco (ecg, ecocardio, Holter, due ecg da sforzo, e scintigrafia a riposo e dopo sforzo) oltre a rx torace tutto negativo (tranne il CPK sempre un po' spostato tra 200 e 300). I cardiologi mi rassicurano ma io, pur non essendo molto preoccupato (ormai dopo anni), ho visto peggiorare la mia Qualità di vita. Ritenete opportuno eseguire altre indagini? e avete qualche suggerimento per risolvere il mio problema? Vi ringrazio e vi saluto. Carlo. Provincia di Como.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è il caso di eseguire altre indagini. Si distragga, faccia una vita assolutamente normale e non stia a fissarsi su quel dolore.
Risposto il: 11 Luglio 2005