Da un paio d'anni ogni tanto avevo dei bruciori di

Da un paio d'anni ogni tanto avevo dei bruciori di stomaco, sempre cose da poco, qualche malox e via..
A maggio 2006 una crisi più lunga e con nexium 20 mg si risolve, mentre effettuo una gastroscopia che risulta negativa e rileva solo una piccola ernia iatale.
A settembre 2006, si riacutizza la gastrite e riprendo il nexium ma stavolta 40 mg al giorno, per 1 mese, perchè ho anche del reflusso acido.
Interrotto per 1 mese e poi ripreso e ora sono quasi 3 mesi che lo prendo.
Ho fatto 10 gg fa un'ecografia addominale superiore che risulta negativa.
Ho fatto anche le analisi del sangue e urine complete, tutto bene.
Ho fatto però gastrina e cromogranina che sono risultati un po' sballati.. la gastrina è 146 (20-110 C.L.I.A.) e ieri mi è arrivata la cromogranina che è 26 U/L (2-18).
Sono super ansioso e ho avuto 2 anni difficili e il mio gastroenterologo e il medico di base pensano a quello..
Ma con quei valori di gastrina e cromogranina mi devo preoccupare? devo fare altri accertamenti secondo voi?
Grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ernia jatale può essere la responsabile di tale sintomatologia; indicato un trattamento per tale patologia; i valori degli esami non sono indicativi di patologia specifica
Risposto il: 19 Febbraio 2007