Da una ecografia eseguita alla mia bambina è

Da una Ecografia eseguita alla mia bambina è emerso "a carico del lobo epatico ds., la presenza di una formazione ovoidale delle dimensioni di mm 16x7 ca., ad Ecostruttura prevalentemente di tipo calcifico, riferibile verosimilmente a Cisti parassitaria a pareti calcifiche più che a teratoma o ad altra lesione parzialemente calcificata". Secondo voi è opportuno eseguire una T.A.C.? C'è da preoccuparsi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ utile eseguire un approfondimento diagnostico mediante TAC che permette di avere ulteriori informazioni di estrema utilità. Inoltre vanno anche effettuati esami ematologici nel sospetto che si tratti di una cisti da Echinococco.
Risposto il: 05 Novembre 2003