Disidrosi alle mani incurabile

Salve come da titolo mi è stata diagnosticata una forte disidrosi alle mani in particolare ai palmi, il problema è che da Giugno che ci sto dietro e dopo visite ed esami sempre la stessa storia ... advantan e ceramol beta o 311 Tutto inizia a metà giugno di quest'anno ... palmi delle mani secchi, brucianti e pruriginosi con ragadi .. al pronto soccorso il deramtologo mi prescrive medrol e advantan e mi dice di effettuare i patch test Ad oggi l'esito di suddetti esami ossia completamente negativo quindi le uniche alternative restano irritativa da contatto tipo volante auto o cambio (di lavoro venditore) ma ho anche provato a girare con pomello coperto o dei guanti in cotone .... nulla quindi l'allergologo dice disidrosi .. advantan e ceramol Praticamente non esistono cure per questa malattia??? Cortisone a vita quanto posso andare avanti così ???
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Purtroppo é una patologia non semplice da eliminare definitivamente, ma esistono molte cure diverse dal cortisone e dalle creme. Consiglio valutazione da Dermatologo esperto. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano
Risposto il: 17 Dicembre 2018