Dolori sparsi sotto le costole

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni, e da un paio di settimane ho dei dolori sparsi, ho dolori sotto le costole, dolori addominali (principalmente al centro)che a volte scendono verso le gambe, a volte presento dei dolori al petto sia sulla parte destra che sinistra (sembrano dolori intercostali ma frequenti) e alle braccia. Da qualche giorni ho forti mal di testa, mal di schiena (soprattutto sulla parte del collo e spalle), male alle orecchie e nausea.

Settimana scorsa sono stata al pronto soccorso per accertamenti, elettrocardiogramma OK, esame del sangue OK, e anche ecografia addome completo. Soffro di ansia, questi sintomi potrebbero essere legati all'ansia? Potrebbero essere degli avvertimenti di infarto?

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Dolori sparsi ma torace addome e muscoli sono piuttosto da imputare a un problema di tipo influenzale escluderei quindi un problema di tipo ischemico cardiaco.

Risposto il: 22 Novembre 2018