ecografia + visita

Da qualche mese noto una specie di callo interno attaccato all'Osso relativo al dito medio della mano destra.
E come un rigonfiamento interno che mi da fastidio sia quando guido, sia quando appoggio la mano sul mause del computer; tale rigonfiamento interno e' rilevabile al tatto come una pallina, quasi attaccata al alla falange del dito. Qualche anno fa il problema si riproprose ugualmente, tuttavia questa speci di callo interno scomparve da solo dopo qualch mese, adesso invece se lo premo con forza ' come se si riassorbisse, ma subito dopo ricompare.
E' il caso di fare una radiografia, o una ecografia?
grazie per la gentile risposta.
RAFFAELE CICINO
Risposta del medico
Dr. Marco Poli
se la tumefazione è a carattere recidivante può trattarsi di una cisti tendinea. consiglio di praticare un'ecografia e una visita specialistica dal dott. Lubrano all'ambulatorio di chirurgia della mano il martedi alle 14 con impegnativa del medico
Risposto il: 21 Aprile 2004