Emazie e emoglobina urine

Buongiorno,
Ho fatto gli esami delle urine e del sangue.
Questi ultimi sono a posto e invece negli esame urine risulta che ho eritrociti 58 ed emoglobina 0.06 quindi entrambi sopra i valori di riferimento.
Urinocoltura negativa.
Il mio medico deve ancora rispondermi.
Nel frattempo potrebbe darmi un suo parere?
La ringrazio

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Il quadro può dipendere da patologie delle vie urinarie o da altre cause come anemie e assunzioni di alcuni farmaci, bisogna tenere in considerazione presenza anche di sintomi urinari.
Consiglierei di eseguire ecografia apparato urinario e valutazione urologica.
Buona idratazione è una regola importante per le vie urinarie .

Risposto il: 12 Aprile 2024