Esito risonanza magnetica encefalo

A seguito fenomeno di diplopia durato qualche minuto, ho fatto una risonanza magnetica che ha dato il seguente esito:presenza di puntiformi aree lesionali riferibili a esiti glionici differenza tissutale su base ipossico cronica. devo preoccuparmi?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Mancando ogni dato anamnestico difficile rispondere con un giudizio clinico funzionale circa l'esito dello studio. In genere quel tipo di alterazione di segnale resta aspecifico e di comune riscontro ma certamente visto il sintomo seppure fugace va inquadrato clinicamente sopratutto per le sedi delle alterazioni di segnale, per cui insieme con il curante sarà opportuno verificare la opportunità di valutazione specialistica se non ancora eseguita, oppure portare in visione l esame allo specialista che l abbia richiesta

Risposto il: 18 Novembre 2020